Ricetta Ananas Pinolo e Zenzero

Ricaricati di super energia

L’ananas con i pinoli e l’aggiunta di zenzero crea un succo che richiama l’estate, il mare, l’energia. E’ assolutamente da provare!

½ ananas + 2 cucchiaini pinoli + ½ cm zenzero

Ananas

L’ananas è un frutto dal sapore gradevole con poche calorie. Contiene sostanze che aiutano a bruciare i grassi e a ridurre la cellulite. Ha proprietà depurative e disintossicanti. Contiene vitamina A, C e tanti minerali.

Pinoli

I pinoli sono piccoli ma molto energetici. Ottimi per potenziare l’energia sia fisica che mentale, vengono consigliati a studiosi e sportivi. Essendo molto calorici sono ideali per persone sottopeso oppure che soffrono di stanchezza e debolezza. Contengono: proteine, fibre, provitamina A, vitamina E, Sali minerali tra cui il fosforo, il calcio, il potassio e lo zinco.

Zenzero

Lo zenzero è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antipiretiche e anche antibatteriche. Studi hanno dimostrato che può ridurre la nausea. Contiene minerali, come potassio, manganese, rame e magnesio. Il magnesio è un importante elemento dei fluidi cellulari del nostro corpo e controlla la frequenza cardiaca e la pressione sanguinea.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.